DOVE COMPRARE LA SIGARETTA ELETTRONICA


La sigaretta elettronica ha avuto un grande boom in tempi brevissimi. Ecco quindi che in poco tempo hanno aperto negozi che trattano questo prodotto in maniera specifica, così come hanno iniziato a distribuirla un numero sempre crescente di altre realtà commerciali: dal punto vendita specializzato monomarca nei centri commerciali alle tabaccherie, oltre, ovviamente, alla miriade di e-shop in Internet.

DOVE COMPRARE LA SIGARETTA ELETTRONICA

Ma nonostante questa varietà di opportunità di acquisto, o forse proprio per questo motivo, la domanda che ci si pone è: dove comprare la sigaretta elettronica?

Per i fumatori il punto di riferimento per comprare i pacchetti di sigaretta sono le tabaccherie e anche oggi gli svapatori possono  acquistare le loro sigarette elettroniche o le ricariche nelle tabaccherie. Basta infatti entrare in alcune tabaccherie per trovare un vasto assortimento di modelli e liquidi di ricarica.

 

DOVE COMPRARE LA SIGARETTA ELETTRONICA

Ecco allora che si tratta di un dispositivo che si trova abbastanza facilmente, ma prima dell’acquisto è bene che il consumatore verifichi che sia il dispositivo della sigaretta elettronica sia i vari filtri e le ricariche siano certificati e a norma; le Tabaccherie, essendo concessionari dello stato, garantiscono che ogni prodotto è in regola con tutte le normative.

In alcuni punti vendita è possibile fare delle prove gratuite prima di acquistare il dispositivo così sarà più facile capire se la sigaretta elettronica faccia al caso nostro.
Nella sezione  Recensioni e guide di questo sito trovate diversi articoli che vi possono indirizzare alla scelta della vostra prima sigaretta elettronica

I vari produttori offrono modelli di tutti i tipi e con decorazioni personalizzate: strass, colorazioni diverse, dispositivi con differenti modalità di accensione, modelli con linee più maschili e altri più adatte alle donne, con offerte degli aromi più impensabili per ricaricare la sigaretta elettronica.

 Prima di fare l’acquisto è però bene verificare se il prodotto e le ricariche siano certificati: le stringenti norme della direttiva europea del tabacco richiedono alti standard di sicurezza per il consumatore e cautela nella vendita di liquidi contenenti nicotina che devono riportare tutte le indicazioni di sicurezza ed essere sottoposti a certificazione.

DOVE COMPRARE LA SIGARETTA ELETTRONICA SU INTERNET

Come ogni altro tipo di prodotto o servizio oggi, uno dei “luoghi”  dove comprare la sigaretta elettronica è il mondo virtuale di internet. Infatti, anche on-line si possono naturalmente trovare e acquistare i vari tipi di e-sigarette così come le ricariche.

prezzi di una sigaretta elettronica variano in base al modello prescelto, in media un dispositivo può costare circa 30 euro, un kit completo di dispositivo, batteria di ricambio può costare 60-80 euro ma il prezzo può cambiare molto rispetto al modello prescelto. Fare attenzione a prodotti superscontati: è difficile che un prodotto di qualità costi molto poco.

Per fare acquisti on-line è necessario però fare molta attenzione per poter scegliere prodotti sicuri e certificati: ne vale la salute del consumatore! Ecco allora che magari per i primi acquisti sarebbe preferibile rivolgersi direttamente di persona a un rivenditore autorizzato che saprà darvi tutte le spiegazioni e l’assistenza sull’uso del prodotto.

Particolare cautela va tenuta nell’acquisto on line di liquidi di ricarica per sigaretta elettronica, vi ricordo che la nicotina è comunque una sostanza tossica che va maneggiata con particolare attenzione, verificate sempre che quello che acquistate sia in regola con la TPD e quindi concentrazioni di nicotina non pi’ di 20mg/ml e venduta in flaconi da non piu’ di 10ml, tutto cio’ che potete trovare in flaconi piu’ grossi o concentrazioni di nicotina piu’ alte è un prodotto illegale e vi mette a rischi di pesanti sanzioni.

Inoltre bisogna fare molta attenzione a chi vende in internet senza nessun tipo di autorizzazione e senza partita iva o chi prepara liquidi in maniera artigianale, cio’ non vi da le garanzie sanitarie date dalle molte aziende italiane ed estere che rispettano tutte le norme di sicurezza e sono sottoposte ai controlli sanitari del caso, comprereste le vostre medicine da qualcuno che le fabbrica in cantina?

Nella nostra home page potete trovare il vostro punto di riferimento per le sigarette elettroniche, individuate il punto vendita piu’ vicino a voi, troverete sicurezza dei prodotti venduti e la professionalità che da sempre identifica il Tabaccaio come punto di riferimento per il fumo anche elettronico.

 

 

Rispondi